Monterosa Ski VR, la realtà virtuale a portata di tutti per vivere la montagna a 360 gradi - Vtopia VR
7644
single,single-post,postid-7644,single-format-standard,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.9
 

Blog

Monterosa Ski VR, la realtà virtuale a portata di tutti per vivere la montagna a 360 gradi

  |   Video 360°   |   No comment

Offri ai tuoi utenti un’esperienza virtuale, condividi sul tuo sito i video 360°!! Basta usare i link di condivisione di YouTube. Eccoli!

Trailer 2016

Le piste più belle

I panorami più affascinanti

Lo sci di fondo con Arianna Follis

monterosa-back-stage-matteo

Monterosa Ski quest’anno presenta una novità che lega il turismo in montagna alle tecnologie di ultima generazione. Si tratta del primo virtual tour a 360° che, grazie alla app Monterosa Ski VR, permette a tutti gli appassionati delle vette di sciare sulle piste più belle della Valle d’Aosta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Come? Semplicemente usando il proprio smartphone.

 

monterosa-back-stage-goproLa app, scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Android e iOS, è strutturata con il sistema “punta e clicca” e consente di navigare attraverso le località di uno dei comprensori sciistici più grandi d’Europa. Da Champoluc ad Alagna passando per Gressoney, Antagnod, Brusson, Champorcher e Gressoney-Saint-Jean, presenta oltre 150 tra panorami e video a 360° per far innamorare i neofiti del Massiccio del Rosa e donare uno splendido ricordo a chi invece quelle vette le ama già. Guide speciali sono i protagonisti che vivono il Monte Rosa: i maestri delle Scuole del comprensorio e i personaggi dello sci tricolore che rendono famose queste vallate, come Kristian Ghedina e Arianna Follis.

menu-app-monterosa-2

 

Innovativa la tecnologia scelta da Monterosa Ski per questo strumento di comunicazione: fotografie e video sono realizzati con un sistema di telecamere che permette di riprendere a 360°. Davvero il modo migliore per godere di un paesaggio così bello da tutte le angolazioni!

 

Una volta scaricata dallo store, la app si può navigare direttamente con il proprio smartphone o attraverso un headset come il Samsung Gear VR o il Google Cardboard, un occhiale di cartone dal costo accessibile che, ospitando un cellulare, immerge letteralmente l’utente all’interno del paesaggio rendendo la navigazione un momento ancora più piacevole e divertente.

 

Inoltre, i video e i panorami della app Monterosa Ski VR si possono visualizzare nella pagina Facebook e sul canale YouTube ufficiali del comprensorio.

Ecco tutte le ultime novità sulla stagione sciistica del Monterosa Ski

No Comments

Post A Comment