UTOPIA, tecnologia futura

UTOPIA nasce a Torino nel 2016 come società all’avanguardia nel campo della Realtà Virtuale e Aumentata, il Laser Scanning e la Ricostruzione 3D. I servizi che comprendono tali tecnologie sono rivolti alle aziende per l’ottimizzazione dei processi di manutenzione, formazione e controllo.

UTOPIA, grazie ad una tecnica proprietaria sviluppata internamente per ridurre la quantità di dati pur mantenendo una definizione altissima, è in grado di riprodurre fedelmente in 3D ambienti e oggetti con utilizzo di memoria infinitamente minore rispetto alla
concorrenza.

A seguito di massicci investimenti in R&D, la Società si presenta oggi come leader tecnologico in diversi segmenti di mercato grazie alla combinazione di scannerizzazioni laser e fotogrammetrie.

Vuoi saperne di più? Chiamaci subito!

Vuoi saperne di più? Chiamaci!
Nell’ambito delle IA, il riconoscimento di immagini UTOPIA potenzia i normali strumenti di visione con capacità di riconoscimento; in particolare, è in grado di programmare le videocamere a riconoscere elementi indecifrabili alle tecnologie tradizionali quali oggetti, animali e luoghi.

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata offrono soluzioni economiche efficienti per lo sviluppo di competenze nell’area formazione e training per la manutenzione e aprono nuove prospettive nell’area marketing/commerciale i servizi di UTOPIA garantiscono innovazione di prodotto e ottimizzazione della logistica per aziende di tutti i settori/dimensioni.

La Società Fino ad oggi ha sviluppato prototipi per LEO-VEL, Leonardo Aircraft DivisionFCAJuventusTIMReplyMax Planck InstituteESRI ItaliaAzimutDiGiSky GroupRegione Valle D’Aosta.

Dai un'occhiata ai nostri progetti